Il Seminario festeggia la sua Patrona 

Come è risaputo, l’8 dicembre ricorre la festa dell’Immacolata Concezione di Maria, patrona del Seminario. Per festeggiare questa ricorrenza il 7 sera abbiamo celebrato la Santa Messa con tutta la famiglia del seminario in cui il Rettore, don Roberto ha ricordato che: “c’è un dono di Dio che precede l’azione dell’uomo, una bellezza che offre e che siamo chiamati a custodire e accogliere: un progetto di bellezza e salvezza che in Maria è compiuto, per questo la chiamiamo Tota Pulcra! Dio ci ha pensato, non siamo frutti del caso, ci ha chiamato a una relazione con Lui”.

Alla fine della celebrazione abbiamo passato un momento di convivialità e festeggiamenti insieme con l’arcivescovo mons. Baturi, il vicario generale mons. Caschili e tutti i collaboratori del seminario con le loro famiglie.

Giacomo Pisano

Ultime News

Due anni di pastorale a Sant’Ugo: la mia esperienza a Roma

Due anni di pastorale a Sant’Ugo: la mia esperienza a Roma

Due anni di pastorale a Sant’Ugo: la mia esperienza a Roma Mi chiamo Cristiano Pani, ho 21 anni e quest’anno ho terminato il biennio filosofico presso il Pontificio Seminario Romano Maggiore. In questi due anni che ho trascorso a Roma ho prestato servizio nella...